I Nostri Social

Il Gruppo FACEBOOK

Dopo soli due anni dall’aver creato il mio profilo Facebook personale i miei casi postati avevano destato una eco impressionante e ricevevo messaggi di stima e congratulazioni da ogni parte del mondo, ma allo stesso tempo destavo accese discussioni nei gruppi Facebook di cui facevo parte, per la mancanza di supporto scientifico nelle procedure con cui ottenevo quei risultati eccezionali. Venni addirittura “bannato” da un paio di gruppi Facebook del settore odontoiatrico e così per evitare inutili discussioni ma soprattutto per riunire tutti i colleghi che condividevano i miei stessi ideali, decisi il 22 Maggio 2018 di fondare un Gruppo Facebook come unico amministratore che potesse essere un punto di incontro per colleghi da tutto il mondo che operavano con dei principi simili ai miei.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

La Pagina FACEBOOK

Dopo la creazione del gruppo Facebook iniziò una vertiginosa crescita nel numero degli iscritti e dei contenuti e questo mi spinse a voler andare oltre. Feci realizzare un logo ed una T-Shirt che ci caratterizzasse che molti iscritti al gruppo cominciarono orgogliosamente a richiedermi. Il numero di contenuti postati cresceva ogni giorno e dopo poco più di un anno decisi di fare un contest mensile e di mettere in palio ogni mese una t-shirt per il caso più HeartGuide del mese. Mi resi subito conto che quei casi vincitori avrebbero dovuto avere la giusta visibilità e per questo dovevano uscire dal gruppo ( non aperto al pubblico ), decisi allora di aprire anche una Pagina Facebook dove tra le altre cose iniziai a postare ogni mese il caso vincitore del contest. Era il 09 Gennaio 2020 e contrariamente a quanto succede di solito, dopo il gruppo nasceva anche la Pagina Facebook.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Il Canale YOUTUBE

Superato il secondo anno dalla presenza sui social della “visione” HeartGuideDentistry ero comunque insoddisfatto di un aspetto. Gruppi e Pagine Facebook permettono una condivisione istantanea delle nostre conoscenze ma che presto finiscono dimenticate nello storyboard della home page che rende difficoltosa la ricerca di un determinato contenuto specialmente se privo di testo associato come lo sono i video. Di fatto Gruppo e Pagina iniziavano a contenere video clinici di altissima qualità a cui Facebook, per la sua struttura intrinseca, non dava a mio avviso la giusta visibilità. Era l’8 Agosto 2020 e nasceva così anche il canale YouTube, come “luogo” dove qualunque iscritto al gruppo Facebook può richiedere di poter inserire i suoi contenuti che se conformi alla nostra Mission, vengono accettati e postati.

IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Facebook

Professionisti iscritti al nostro GRUPPO FACEBOOK

0

Facebook

Professionisti che seguono la nostra PAGINA FACEBOOK

0

Youtube

Gli iscritti al nostro nuovo CANALE YOUTUBE

0

Youtube

Ore di visualizzazione sul nostro CANALE YOUTUBE

0

“I social, come tutti i mezzi, sono come uno specchio se li usi poi guarda il risultato che ottieni e vedrai te stesso”
MAURO LIBERTUCCI, FOUNDER
Contattaci