TERAPIA MININVASIVA DI UNA CARIE RADICOLARE

Autore: Dott. Libertucci Mauro

La strumentazione giusta

La passione e la dedizione per il nostro lavoro devono essere supportate dagli strumenti giusti di lavoro per poter ottenere risultati eccezionali. In questo caso l’utilizzo della microscopia ottica, l’uso di strumentazione rotante e da rifinitura ( KOMET ) e L’uso del Laser a Diodo ( “Wiser” DOCTOR SMILE ) ci consentono di ottenere la risoluzione del problema con il minor sacrificio possibile di tessuti dentali sani.
In questo caso ho curato una carie interprossimale evitando di aprire vie d’accesso occlusali che avrebbero comportato un notevole abbattimento di smalto e dentina sani ma limitandomi a rimuovere solo il tessuto cariato e procedere con la sua ricostruzione. Mi sono avvalso del Microscopio operatorio “ PRIMA ” della LABOMED sia per operare al meglio che per le riprese, ho utilizzato il Laser a Diodo “WISER” della DOCTOR SMILE ed ho utilizzato una serie di strumentazioni KOMET che sono evidenziate nel video esplicativo del caso. Devo dire che il risultato finale è molto soddisfacente per la paziente… ed anche per me !

Share this post

Tutto il materiale iconografico dei casi clinici presenti nel sito è coperto dalla licenza Creative Commonso sottostante, ogni altro utilizzo al di fuori di questa licenza verrà perseguito.
Permette di distribuire, modificare, creare opere derivate dall’originale ma non a scopi commerciali, a condizione che venga; riconosciuta una menzione di paternità adeguata (Menzione del sito da cui proviene ed autore del caso), fornito un link alla licenza e indicato se sono state effettuale delle modifiche; e che alla nuova opera venga attribuita la stessa licenza dell’originale (quindi a ogni opera derivata non verrà consentito l’uso commerciale)